Bando del Master in Giornalismo 2019-2021

Il bando è aperto agli studenti di tutte le lauree triennali e magistrali.

È ONLINE IL BANDO DI AMMISSIONE AL MASTER IN GIORNALISMO 2019-2021

Trovate maggiori informazioni sul bando qui https://master.unibo.it/giornalismo/it

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per il Master in Giornalismo dell’Università di Bologna, (biennio 2019-2021), riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nazionale, sotto la direzione accademica del professor Fulvio Cammarano. La sua frequenza equivale ai 18 mesi di praticantato necessari per poter sostenere l'esame di stato da giornalisti professionisti.

Il piano didattico affianca a corsi come la deontologia, la storia e il diritto, numerosi approfondimenti sui nuovi media, sugli uffici stampa e su tutte le declinazioni specifiche del giornalismo moderno (culturale, sportivo, religioso, economico, ecc).

La durata dei corsi è biennale e di almeno 1.000 ore all’anno, a tempo pieno e frequenza obbligatoria non inferiore a cinque giorni a settimana, di cui non meno di due terzi dedicate alla pratica giornalista guidata da tutor giornalisti.

Gli iscritti avranno la possibilità, a conclusione del primo anno, di scegliere fra due indirizzi di specializzazione tra “Giornalismo Economico” e “Giornalismo, arte e cultura”. Per ogni biennio sono inoltre previste due esperienze di stage all’interno delle più importanti testate giornalistiche.

Per questo biennio sono garantite otto borse di studio assegnate in base al merito, tre delle quali intitolate alla memoria di Luca Savonuzzi, Paolo Castelli e Simone Rochira.

Pubblicato il 24 giugno 2019