vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze Aziendali si occupa di accrescere e diffondere la cultura manageriale, nonché di promuovere l'innovazione.

Il Dipartimento rappresenta il riferimento per la didattica e la ricerca nei settori dell'Economia Aziendale, dell'Economia degli Intermediari Finanziari, dell'Economia e Gestione delle Imprese, della Finanza Aziendale, dell'Ingegneria Economico-Gestionale, dell'Organizzazione Aziendale, dell'Organizzazione Aziendale e delle Scienze Merceologiche.

Il Dipartimento di Scienze Aziendali, articolato in 4 diverse strutture, attualmente annovera oltre 100 professori, ricercatori e collaboratori di ricerca, e 16 unità tecnico-amministrative. La sede principale del dipartimento è situata in via Capo di Lucca 34 a Bologna. Il Dipartimento è attivo inoltre nelle sedi di Forlì, Rimini e Bologna Terracini.

Chi Siamo
La nostra storia e il dipartimento oggi
Persone
Docenti e ricercatori, assegnisti e contratti di ricerca, dottorandi di ricerca, personale tecnico-amministrativo
Sedi e Strutture
Le sedi e le strutture di Bologna, Forlì, Rimini e Bologna Terracini. Prenotazione aule
Ruoli e Responsabilità Istituzionali
Mappa dei ruoli e delle responsabilità istituzionali all'interno del Dipartimento
Amministrazione
Organizzazione, bandi e link alla modulistica interna
Gruppi di Ricerca
I gruppi di ricerca al cui interno si trovano persone con interessi di ricerca affini o che già lavorano su progetti comuni.
Didattica
L'offerta didattica del Dipartimento è svolta su Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale, Master e Formazione Avanzata.
FUNZIONAMENTO degli ORGANI di DIPARTIMENTO
per le regole sul funzionamento degli organi di dipartimenti valgono le norme generali e statutarie, previste anche per gli organi centrali dell'Ateneo